Royal Family Sheffield
Royal family, tra i più importanti produttori di elementi d'arredo, tra cui lampade, lampadine, poggia-libri, quadri e tanto altro, fa del suo punto di forza, la lavorazione dello Sheffield.
Originariamente, gli oggetti, creati da abili artigiani, erano in rame e ricoperti da una lamina di argento, da cui ne deriva lo straordinario impatto visivo.
Essendo un materiale facile da lavorare e non richiedendo grandi spese, gli artigiani già dall'antichità si prestavano a lavorare lo Sheffield secondo il proprio gusto estetico, così da decretare dei prodotti artisticamente spettacolari.
Con lo Sheffield tutto è concesso, e così il Brand Royal Family Sheffield opera da anni nel settore dell'arredamento europeo e mondiale, distinguendosi per la sua peculiarità: la dolcezza e il calore dei complementi d'arredo fatti in Sheffield moderno.
Infatti, gli esperti artigiani sono riusciti a riportare in chiave moderna l'utilizzo del metodo di argentatura Sheffield, non più utilizzato su una doppia lamina di rame e argento, bensì sull'ottone ad alta percentuale di rame. I prodotti sono stati rivisitati, ma il risultato è lo stesso: gli oggetti mantengono sempre la tradizione del lusso.